Chi siamo

Chi siamo

Mediterraneo migrante è un luogo virtuale, un sito ad uso didattico, in cui raccogliere e mettere a disposizione di insegnanti e operatori che lavorino con bambini e ragazzi, materiali di diversa natura legati alla cultura dell’accoglienza e al racconto della situazione dei migranti.

Vi troverete, interrogabili in vari modi, bibliografie tematiche, materiali video, racconti di progetti ed esperienze vissute da scuole ed organizzazioni del territorio nazionale.

Il fine del portale è quello di fornire uno strumento didattico, un collettore di informazioni, che aiuti il costituirsi di reti di lavoro e soprattutto che fornisca uno strumento di qualità, agevole ed aggiornato, per lavorare a scuola su un tema essenziale come quello delle migrazioni e dell’accoglienza degli stranieri.

Nato da un’idea dell’associazione culturale Teste fiorite in collaborazione con Orecchio Acerbo che ha messo a disposizione l’immagine di Armin Greder, il sito è stato realizzabile grazie alla collaborazione con il Villaggio globale , il progetto del portale avrà la forza delle collaborazione che si costruiranno.

Chiediamo, a chi vuole sostenerci e aderire a questa semplice idea che speriamo in qualche modo utile, di segnalarci contenuti che possano ben trovare eco in mediterrano migrante; di ricondividere e far circolare l’informazione dell’esistenza di questo nuovo strumento e occasione. Chi vorrà potrà sostenerci anche scrivendo contributi originali o con una donazione per sostenere il lavoro della redazione.

Speriamo sarete in molti a sostenere mediterraneo migrante.

Per informazioni, condivisioni e adesioni scriveteci a

 mediterraneomigrante@gmail.com
Condividi: